Per la crociera meglio la vecchia agenzia

Il 2010 sarà un’avviversario importante per la nostra famiglia e abbiamo deciso di festeggiarlo in grande con una crociera nel Mediterraneo .
Quindi sapendo che è bene prenotare con molto anticipo, ci siamo messi davanti al pc per scegliere la crociera e spuntare il miglior prezzo.
La crociera l’abbiamo scelta, stupenda sembrerebbe, ma poi abbiamo prenotato offline.

Eh si, per una volta abbiamo constatato che non c’era convenienza a prenotare online.
Infatti, anche se su internet sono molti i siti dedicati esclusivamente alla vendita di crociere di tutte le compagnie, anche se le compagnie stesse sfruttano massicciamente internet non solo per farsi conoscere, ma per vendere direttamente i posti sulle loro splendide navi, in realtà abbiamo scoperto che poi il prezzo finale è identico all’agenzia tradizionale.

Internet rimane insuperabile per raccogliere informazioni, per studiare le tappe del viaggio, per conoscere la nave. E’ facile fare un confronto tra le varie offerte e sapere quali escursioni offre ogni porto visitato.
Soprattutto nella scelta è opportuno leggere le recensioni che altri crocieristi hanno fatto per poter scegliere bene sia la nave che le escursioni da fare.

Ma al momento di pagare, non c’è nessun beneficio economico a pagare on line. Nè tantomeno a pagare l’Agenzia. Il prezzo è assolutamente identico. Le offerte sono identiche. Anche i tanto pubblicizzati extrasconto per chi prenota la crociera con mesi di anticipo su trovano identici nelle agenzie di viaggio tradizionali.

Quindi non essendoci più il costo a fare la differenza tra online e offline, si devono valutare altri fattori. E per il pagamento, soprattutto per il finanziamento a 6 mesi tasso 0 che le maggiori compagnie offrono, è più comodo servirsi dell’agenzia. A cui vanno anche affidati i documenti dei viaggiatori ed altre informazioni personali che altrimenti andrebbero forniti per posta.

Rimane l’efficacia di internet per informarsi bene su tutte le crociere prima di scegliere quella di nostro gradimento. Specialmente per la possibilità di confrontare i prezzi di tutte le crociere su un unico sito, o di verificare subito la disponibilità delle cabine scegliendo per caratteristica (ponte,balcone,posti letto) e per verificare i servizi a bordo.

Per la crociera meglio la vecchia agenzia ultima modifica: 2009-11-14T19:25:34+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?