Non buttare ma porta a riparare… Centri Assistenza.com

Comprare comprare e ancora comprare. Sembra una frase sciocca ma è diventata invece la più seguita e diffusa moda in voga nei paesi occidentali. Qualsiasi cosa si rompa, sia essa un cellulare piuttosto che un ferro da stiro o una lavatrice, pochi prendono in considerazione la possibilità di aggiustarlo.

Presi dalla smania del nuovo acquisto, ci si convince che sia, alla fine, più utile effettuare un nuovo acquisto. E se non più di un decennio fa, i negozi di riparazione di elettrodomestici ed apparecchi elettronici erano decisamente diffusi, oggi sono pressochè scomparsi. Eccezion fatta per i centri assistenza. Luoghi in cui il prodotto ancora in garanzia, ma anche al termine del periodo di garanzia, possono essere riparati da tecnici specializzati.

Non sempre però reperire il centro assistenza più vicino territorialmente è cosa semplice. Forse per distrazione, forse perchè, a dirla tutta, se nessuno richiedesse la riparazione di un prodotto alla casa madre sarebbero certamente più felici, anche nei siti ufficiali potrebbero non essere indicati i centri assistenza.

Da circa due anni è online il sito Centri Assistenza.com, che si occupa di reperire, e catalogare, i centri assistenza autorizzati di tutte le marche. Suddivisi per categoria merceologica, per marca e per provincia, il sito è in costante evoluzione, in modo da fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti.

Tra le altre cose, il sito si occupa di segnalare a chi ne avesse bisogno anche gli elenchi delle ditte che si occupano di riparazioni in genere. Tra questi possiamo segnalare l’elenco degli antennisti in Italia, in questo periodo particolarmente richiesti a causa del passaggio al digitale terrestre.

Link: http://www.centri-assistenza.com

 

Non buttare ma porta a riparare… Centri Assistenza.com ultima modifica: 2009-12-29T19:41:30+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?