Negozio virtuale, commessi reali

Spesso ci si dimentica che dietro la vetrina di un sito web ci sono persone che lavorano.

A parte webmaster e coloro che curano la parte tecnica della pubblicazione online, per i siti di informazione ci sono giornalisti, per una banca online ci sono ragionieri e per i siti di ecommerce ci sono magazzinieri e commessi, proprio come in un negozio, ma che hanno un rapporto indiretto con i loro clienti.

Ma queste persone, anche se non le vediamo ci sono e ci possiamo rivolgere al loro come ci rivolgiamo ai commessi del negozio.

D’altra parte il settore di assistenza clienti è nevralgico per qualsiasi grosso sito di ecommerce.

A dimostrazione di questa presenza e attenzione al cliente pubblico questa email ricevuta da un mio contatto:

*****

ho scritto alla CIA che ho un padre anziano che non guida e si serviva da loro a Grosseto per via che trovava lì le camicie 5xl mentre sul sito le 5xl estive non c’erano e volevo sapere se le mettevano. Oggi mi mandano una mail che dice che troverò entro oggi le camicie sul sito e mi hanno mandato le foto in anteprima

*****

La CIA è una catena di negozi di abbigliamento che ha anche una sua vetrina online.

Ma come si capisce dall’email il negozio non è semplicemente un mostrare la merce, una esposizione pubblicitaria.

Il negozio online è costruito per vendere
e ci sono dei commessi che si occupano delle richieste dei clienti e cercano come possono di assisterli.

E come il commesso del negozio può andare a recuperare una certa taglia o un certo colore in magazzino, allo stesso modo il negozio online non ha solo la merce esposta (anche se in questo caso non ci sarebbero problemi di spazio) e non è un distributore automatico dove si inseriscono le monete e un meccanismo spinge fuori lo snak richiesto.

Se in un negozio online non trovate quello che cercate, o avete dei dubbi su taglia, colore, misure, materiale, mettetevi in contatto con l’assistenza clienti allo stesso modo con cui chiedereste al commesso “Scusi, c’è anche rosso ?”.

Negozio virtuale, commessi reali ultima modifica: 2014-05-07T11:52:32+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?