L’agenzia delle Entrate risponde ai quesiti sul Canone RAI, su Facebook

Aperta da meno di un mese la pagina facebook ha già raggiunto quasi 9.000 like ed è molto apprezzata dagli utenti .

Sarebbe un risultato straordinario per chiunque, ma visto che la pagina Facebook è dell’ Agenzia delle Entrate e che risponde a quesiti importanti in modo chiaro e completo sono 9.000 like meritati, così almeno dimostrano le recensioni finora pubblicate dagli utenti, con una media molto alta.

pagina facebook agenzia delle entrate

E’ un nuovo modo di comunicare della pubblica amministrazione, utilizza uno strumento moderno, alla portata di tutti, diretto e senza costi . E’ lo svecchiamento della burocrazia che tanti hanno invocato.

L’Agenzia era già presente online con canali YouTube e Twitter, ma erano canali divulgativi, mentre con facebook il social non è più solo un modo per informare il cittadino sulle novità fiscali, ma un inedito canale a due direzioni con cui Fisco e contribuente possono interagire .

La pagina Facebook dell’Agenzia è raggiungibile tramite il link https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/ .

Visto che probabilmente questa pagina sarà presa d’assalto da chiunque abbia un problema con l’AdE, per mantenerla pulita e leggibile si è scelto di comunicare con l’utente solo con conversazione privata attraverso l’applicazione Facebook Messenger . Si potrà scrivere in privato la propria domanda ed aspettarsi la risposta entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni dalla richiesta.

Per gli argomenti di maggiore rilevanza l’Agenzia delle Entrate apre un post pubblico di approfondimento.

Inizialmente l’assistenza è dedicata al canone tv, per poi estendersi poi gradualmente ai dubbi
fiscali più comuni.

Sicuramente in questo periodo i dubbi sul Canone  RAI sono molti, le bollette elettriche con il canone stanno arrivando, e visto che comunque si tratta di un progetto molto complicato ci possono essere degli errori o dei dubbi da chiarire .

Quindi la pagina adesso è tutta incentrata su questo argomento e fornisce la posizione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate sul canone RAI .

Non devo pagare  il canone RAI

Se in bolletta hai ricevuto il canone RAI ma non sei tenuto al pagamento, il consiglio dell’ Agenzia è di non pagare. Scorpora quanto dovuto per l’energia elettrica e paga solo quella.

 

Se invece avresti dovuto pagare il canone RAI, ma in bolletta elettrica non ti è stato addebitato attendi le prossime bollette. Se non sarà presente dovrai fare un versamento con F24 entro il 31 dicembre 2016 .

L’agenzia delle Entrate risponde ai quesiti sul Canone RAI, su Facebook ultima modifica: 2016-07-27T10:56:07+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?