La suoneria che ti piace di più facile da avere per il tuo cellulare

Gli argomenti che affronto su questo blog sono solitamente per un uso utile e ‘serio’ della rete, banche on line, assicurazioni, burocrazia, leggi  ….

Ma internet è anche e soprattutto divertimento, offre possibilità di intrattenimento nuove e divertenti ed è un ottimo passatempo e fonte di opportunità per il lato ludico della nostra vita.

Ieri per esempio mi sono scaricato una nuova suoneria per il mio cellulare . Gratis, naturalmente.

Niente servizi specifici, che alla fine richiedono sempre un abbonamento, ma un servizio gratuito che preleva la musica da qualsiasi video youtube e lo trasforma nella tua suoneria.

Il servizio è gratuito, semplice da usare e molto veloce.

Prima di tutto si deve visitare youtube e scegliere il video con la musica, le parole od i suoni che vogliamo far diventare la nostra suoneria. Qualsiasi video della sterminata libreria youtube.

Una volta scelto il video si deve copiarne l’indirizzo e poi recarsi sul sito http://video2ringtone.com/  (letteralmente ‘dal video alla suoneria”) e nella semplice pagina che si presenta incollare  l’indirizzo  e premere download .

Il sito caricherà il video e lo mostrerà. Con le due freccette verdi sotto il video si potrà selezionare l’inizio e la fine del punto che interessa, in modo da catturare esattamente la sequenza musicale che si vuole utilizzare come suoneria.

Nell’ultimo campo si deve dare un nome al file che verrà creato e sceglere il formato (MP3, MP4,AAC,M4R,OGG,WMA). Di solito tutti i cellulari accettano il formato Mp3.

Premendo ‘Make a Ringtone’ il file audio viene scaricato sul nostro computer pronto per essere trasferito al cellulare secondo le possibilità che abbiamo (cavo USB, schedina SD, bluetooth).

La cosa più interessante di questo servizio, oltre la gratuità e la semplicità, è il fatto che su youtube possiamo trovare veramente qualsiasi cosa e per esempio avere come suoneria uno scambio di battute di un film famoso, l’urlo di gioia per un goal, il rombo della formula uno o l’ultimo discorso di Celentano a Sanremo (da abbinare ai numeri indesiderati).

La suoneria che ti piace di più facile da avere per il tuo cellulare ultima modifica: 2012-02-23T12:07:03+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?