La filosofia di Risparmiainrete. Come funziona.

Visto che le notizie scarseggiano, vi spiego perchè e come scelgo le notizie.
E cosa è quel menù nero là sopra.  (edit: l’articolo è stato scritto quando c’era la vecchia versione grafica del sito)

A giugno ho pubblicato solo 4 notizie. Veramente poche. Ma non perchè abbia abbandonato il sito, mi ci dedico con lo stesso interesse di sempre, ma non voglio pubblicare una news al giorno a tutti i costi, come fanno altri.
Preferisco rimanere in tema con la linea che ho scelto e pubblicare solo notizie attinenti. Non posso e non voglio fare il tuttologo, ma dedicarmi ad un argomento, che comunque è già vasto di suo.
L’argomento del sito è nel titolo: Risparmiainrete.it  Guida al risparmio quotidiano attraverso i servizi offerti da internet.

Le notizie devono rispettare questo principio: come posso risparmiare (denaro, tempo, seccature, complicazioni) utilizzando internet per svolgere i miei compiti quotidiani ?
Questa è la linea guida e nel menù in alto ci sono delle sottosezioni attinenti a questa guida. In quelle pagine (assicurazioni, banca ecc) non ci sono le news, ma solo informazioni generali che spiegano perchè esiste la singola sottosezione e perchè con internet si riesce a risparmiare su quei singoli argomenti. Tutte le news devono essere legate a questi argomenti.

Naturalmente altre voci del menù sono di servizio, la Home si capisce, e anche Archivio News(aggiornamento: pagina non attiva nella nuova versione del sito), dove è possibile ricercare le news per argomento o per periodo. Purtroppo per un bug che non riesco a risolvere sotto windows la pagina Archivio News è visualizzata male. Si deve scendere in basso fino in fondo alla pagina  per trovare la selezione per argomenti.

Le pagine Sicurezza Come informarsi vuole mettere in guardia contro i rischi di internet, non sono tutte rose e fiori, e sul corretto utilizzo del mezzo.

Attraverso la pagina Contatti Email Me potrete contattarmi per qualsiasi informazione riguardo questo sito. Naturalmente ci sono anche i commenti alle news che sono aperti senza registrazione.

Nella pagina R in R utility (le utility di risparmiainrete) raccolgo le utility messe a disposizione da altri siti, con il permesso di ripubblicarle, e che svolgono servizi utili e attinenti agli argomenti di questo sito. Ogni volta che mi imbatto in un servizio utile la pagina R in R utility viene aggiornata.

Oltre alle pagine e alle news ci sono le due colonne laterali, molto vistose, con i link ad altri siti, in particolare al mio mercatino privato dove spesso potete trovare delle occasioni di oggetti NUOVI, ma che a me non servono,  e alle notizie di CHIPROTESTA.IT un sito che raccoglie le proteste degli utenti su qualsiasi argomento e le pubblica. Un servizio innovativo ed un sito unico in Italia. Non esistono altri siti con lo  stesso argomento e servizio.

Da seguire sempre il box Offerte, dove vendono elencati sconti particolari, offerte e vendite promozionali dei siti di e-commerce.

La filosofia di Risparmiainrete. Come funziona. ultima modifica: 2009-07-02T18:00:40+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?