La carta da parati è un’idea moderna

Anche i vostri bambini si sono esercitati nel disegno utilizzando come foglio le pareti di casa ?  Un bel muro bianco è un’attrazione irresistibile per i nostri artisti in erba.

Per quanto siano stati  bravi è probabile che non siate molto contenti del risultato .

Lavare il muro è una fatica e non sempre si ottengono buoni risultati, anche se la pittura utilizzata è di quelle lavabili .

Invece che ridipingere tutta la parete, avete pensato ad una bella carta da parati ?

Se non ci avete pensato forse è perchè avete un’idea vecchia della carta da parati .  Scordatevi la tinta unita, i colori spenti .  La carta da parati moderna è bella, viva, artistica .

Infatti viene sempre più spesso usata non come semplice copertura della parete, ma con funzioni decorative  e per personalizzare casa,  ogni stanza con un tema .

Per avere un’idea di cosa sia la carta da parati moderna potete dare un’occhiata alle proposte sul sito bimago.it .

carta da parati natura e fantasia

carta da parati natura e fantasia

Grandi panorami,  cascate, motivi floreali, skyline di città, quadri astratti .  La carta da parati è diventata un’opera d’arte .

Non pensate di dover metter la carta da parati in tutta la casa .

Sciegliete un angolo da decorare, come una grande parete in salotto  o lo spazio dietro il vostro letto matrimoniale; pensate a quale soggetto vi piacerebbe, anche pensando al vostro stile ed a come è arredato il resto della stanza;  poi scegliete tra le tante offerte di carta da parati quello che più adatto per i colori prevalenti .

carta da parati disegni astratti

carta da parati disegni astratti

Con poca spesa e facendo tutto da soli potete impreziosire le stanze della vostra casa, dando un tocco personale.  Con i soggetti tipo trompe-l’œil ,  finte finestre che si aprono su scorci di città o giardini, potrete immaginare di avere la casa in campagna o nel cuore di un pittoresco mercato;  con la carta da parati 3D potrete cambiare le prostettive e dare l’impressione che le vostre stanze siano più grandi .

Quindi la carta da parati moderna è innanzitutto un tocco di design per le pareti di casa, ma è anche molto pratica .

Se pensate che la semplice pittura bianca vada rinfrescata almeno ogni tre anni, sappiate che la carta da parati dura molto di più.  Le moderne tecniche di stampa vi assicurano colori vividi per diversi anni .

La carta da parati, già più resistente alla sporcizia,  si pulisce più facilmente del muro: è liscia e non assorbe i colori .

Inoltre offre proprietà isolanti sia acustiche che termiche e pensate che gli stickers adesivi sono resistenti all’umidità e possono essere applicati anche in bagno.

La carta da parati è un’idea moderna ultima modifica: 2016-06-10T17:24:17+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?