Installazione Taxonline 730/2011

Insisto particolarmente su questo software e sulla possibilità di compilarsi il proprio 730 velocemente ed in autonomia perchè per me è un esempio perfetto di come internet faccia risparmiare soprattutto tempo.

Mi ricordo tanti anni fa quando con tutti i miei documenti dovevo recarmi al CAF e se anche avevo preso appuntamento una settimana prima dovevo comunque farmi la fila in attesa che mi chiamassero.

E poi dovevo tornare a fare un’altra fila per firmare il mio 730.

Non più, MAI PIU’  !

Questa mattina ho installato il software di TaxonLine, ho preso i miei documenti ed in mezz’ora ho preparato il mio 730.   Inviato al CAF in via telematica  ho finito la prima parte della mia dichiarazione dei redditi in totale relax a casa mia .

Adesso fotocopierò tutta la documentazione da inviare per posta al CAF di Pescara.

Per l’installazione del software Taxonline 730/2011 si deve essere registrati al sito http://www.taxonline.it/ .  La registrazione effettuata gli anni precedenti è sempre attiva. Altrimenti si procede alla registrazione come per qualsiasi altro sito web.

In home page campeggia bene in evidenza la scritta verde Download gratuito del software 730/2011 . Cliccandoci si accede alla pagina di download da dove è sufficiente scaricare:

– 730/2011 versione server  29.7 MB
–  live upgrade 1.8 mb

All’inizio sono stato un po’ perplesso di fronte alla scritta versione server ed ho cercato inutilmente una versione Desktop che non esiste.

Gli anni passati c’era un terzo file da scaricare per il modulo delle stampe, ma quest’anno è integrato nel software di installazione, che funziona solo con windows e non richiede nessuna opzione o guida dell’utente per installare il software.

Al primo avvio il software esegue un controllo per le nuove versioni.

La versione scaricata era la versione 1.0 di marzo 2011.  Subito il programma si è aggiornato alla versione 1.1 del 23/04/2011 .

Comunque ho installato anche il live upgrade ed ho verificato che non ci fossero altri aggiornamenti.

Al successivo avvio la prima funzione da operare se si è già compilato in passato il 730 da soli è l’importazione dati 730/2010.  L’importazione è possibile sia dai precedenti files di taxonline che da un file in formato  ministeriale.

Il software presenta le pagine del 730 in un gradevole colore salmone, ancora una volta è veloce nell’esecuzione e completo nella guida immediata alla compilazione .

La compilazione del 730 consiste nel semplice riempimento di campi preimpostati. Con un minimo di conoscenza si può facilmente fare da soli, specialmente se ci si aiuta confrontando i dati da inserire con la dichiarazione fatta l’anno precedente.

Installazione Taxonline 730/2011 ultima modifica: 2011-05-07T19:36:45+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?