Informazioni sul Bonus Famigia e TEST per i requisiti

Internet al servizio del cittadino.

Ho sempre ripetuto che per prima cosa internet è fonte di informazioni. E l’informazione è importante per risparmiare o per comprare il prodotto giusto.

La pubblica amministrazione nel 2008 ha fatto un grande sforzo per mettere a disposizione su internet tutte le informazioni di cui ha bisogno il cittadino/contribuente e abbiamo visto iniziative davvero lodevoli.

Nel 2009 questo sforzo continua e in questi giorni lo possiamo apprezzare con le informazione che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione per verificare se si ha diritto al Bonus Famiglia, iniziativa presa dal governo per aiutare le famiglie in difficoltà economiche.

Dal sito dell’ Agenzia delle Entrate si può quindi consultare la documentazione riguardante i requisiti per ottenere il Bonus Famiglia o molto più semplicemente fare un test per verificare se si puo’ richiedere. (Aggiornamento: questo servizio ed i relativi link sono stati rimossi dal sito dell’Agenzia delle entrate)

Il test, se positivo, indica anche l’importo a cui si ha diritto . Il sito non è molto veloce, ci vuole un po’ di pazienza, ma fornisce molte informazioni utili.

Informazioni sul Bonus Famigia e TEST per i requisiti ultima modifica: 2009-02-27T16:29:48+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?