In quale provincia costa meno l’assicurazione auto ? Il polizzometro offre la risposta.

Fare le assicurazioni auto online permette in genere di risparmiare molto, moltissimo, eppure ci sono persone che provando a fare i preventivi online non trovano nessuna differenza rispetto alle assicurazioni tradizionali o. peggio, trovano online premi di polizza più cari .

Questo perchè il preventivo auto è calcolato su una serie di fattori personali, quali il tipo di auto, la cilindrata, l’età dell’auto e del guidatore, la storia dei suoi incidenti e molti altri che possono variare da assicurazione ad assicurazione.

Per questo motivo non si può consigliare mai la propria assicurazione online come la più conveniente, perchè puo’ esserlo per noi, ma non per nostro padre/figlio o per l’amico.

Comunque il fattore che più di ogni altro influisce sul costo dell’assicurazione auto è la provincia di residenza .

Adesso è possibile fare un confronto dei cosi di assicurazione auto tra le varie province.

Lo studio è offerto da cercassicurazioni.it , un sito figlio di Mutuionline.it  ed è basato sui dati forniti al portale dalle varie compagnie assicurative a novembre 2011.

Lo studio è stato chiamato Polizzometro e fornendo il tipo di veicolo (auto o moto) e la provincia di residenza chiarisce qual’è il costo medio dell’assicurazione auto nella provincia scelta rispetto alla media nazionale.

Il risultato è tutt’altro che eclatante e si sapeva già, al nord le assicurazioni costano meno che nel sud Italia.

Assicurazione auto nord italia provincia di bergamo

assicurazione auto sud italia provincia di Palermo

 

Visto che non si può barare sulla propria regione e provincia di residenza il tutto è un giochino divertente per fare confronti e di fatto è un dato che non ci permette di risparmiare sull’assicurazione auto e moto.

In quale provincia costa meno l’assicurazione auto ? Il polizzometro offre la risposta. ultima modifica: 2012-01-14T11:38:38+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?