Il MySky ed il REC-on-LINE

Come internet entra di prepotenza nella vita quotidiana .

Io sono abbonato Sky con soddisfazione . Non è un grande costo come si può pensare se ci si ferma all’abbonamento minimo Sky su misura, e ci sono dei programmi interessanti da vedere, che non passeranno mai sulla tv tradizionale.

In fase di rinnovo del contratto Sky mi ha fatto un’offerta, che ho accettato, e adesso sono dotato di MySky . Il MySky è un videoregistratore digitale molto evoluto . In due parole puo’ registrare 2 programmi contemporaneamente, registrarne uno mentre se ne guarda un’altro, mettere in pausa un programma in diretta e sempre in diretta andare indietro nel programma, il tutto con molta semplicita’ e grazie alla guida EPG senza dover combattere con orari di inizio e fine eccetera. Più altre cosette . Veramente un bel prodotto .

Perche’ ha attinenza con i temi di questo sito ? Perchè c’è un’altra funzione che ho trovato splendida e che si chiama REC-on-Line . Praticamente il MySky puo’ essere programmato via internet e questa cosa mi ha folgorato, sia per la semplicità nel farlo, sia perchè mi entusiasma vedere ancora una volta come internet sia integrato nelle nostre vite.

Il REC-on-Line funziona così: si va in internet sul sito www.sky.it, si accede con il nostro nome utente e password (che se hai Sky devi avere, in quanto fornisce utilità nella sezione fai-da-te su cui magari potrei scrivere qualcosa) e si va alla guida programmi. La guida programmi è stata più volte rivista, ma presenta ancora molti problemi di velocità (se ti interessa leggi questo), comunque permette di avere l’intera programmazione di tutti i canali Sky. Accanto ad ogni programma c’è un simboletto, cliccando sul quale il programma stesso sarà registrato dal nostro fedele mysky. Tutto qui .

Sono a lavoro, il mio collega mi dice hai mai visto quel tal programma ? No, ma per curiosità lo guarderò stasera.E per non dimenticarlo  accedo ad internet e me lo registro .

Sono all’internet caffè, faccio più tardi del previsto, niente paura imposto il REC-on-line per registrare LOST e posso far tardi con i miei amici .

Secondo me è una rivoluzione. Una delle tante rivoluzioni con cui internet ci cambia la vita.

Il MySky ed il REC-on-LINE ultima modifica: 2009-04-04T17:33:15+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?