Il caso Vistaprint. Marketing sbagliato ?

Buoni prodotti, buoni prezzi, ma marketing decisamente sbagliato, secondo me. Anche se è difficile che io ne sappia più di una grande azienda come Vistaprint.

Chiariamo subito una cosa, e quindi parto dalla fine: io ho comprato più volte da Vistaprint, sia biglietti da visita che timbri, e mi sono sempre trovato benissimo .

  • ottimi prezzi. 250 biglietti da visita versione base costano meno di 7 euro.
  • buone possibilità di personalizzazione
  • buoni prodotti. Il cartoncino è spesso e resistente
  • Velocità di spedizione. Anche con la spedizione standard arrivano a casa prima di quanto dicono .

Perciò basta dire le cose come stanno e la vendita è assicurata.

Invece Vistaprint ha un marketing al limite dello spam, o forse lo supera . Arrivano continuamente email che promettono biglietti da visita gratis, con scritto in piccolo + spese di spedizione e gestione. Girando su internet si incontrano spessissimo i banner Vistaprint che promettono ancora i biglietti gratis ed i timbri.

Per non parlare di quei banner con la scritta ‘hai vinto biglietti da visita’. Che fortuna, li ho vinti …

Secondo me chi non ha mai provato Vistaprint è piuttosto confuso da questo marketing. Chi ci crede più al tutto gratis ? E tutti leggendo quella piccola scritta in cui si annunciano spese di gestione e spedizione pensano a chissà quali costi.

Quindi le mail di Vistaprint vengono regolarmente cestinate, anche da parte di chi ha bisogno del prodotto. Non si presentano in modo da ispirare fiducia al cliente .

Invece perchè non essere più chiari e dire le cose come stanno ? 250 biglietti da visita in buon cartoncino, altamente personalizzabili, a soli 5 euro + 2 euro di spese di spedizione. Punto.

Non credete che venderebbero di più ?

Comunque ci sono qua io che ho fatto da cavia e vi fornisco la mia esperienza. E vi dico di aggiungere questa Vistaprint a quei servizi che vi fanno risparmiare sia tempo che denaro, facendovi arrivare tutto a casa .

E se non vi fidate di me provate. Andate sul sito di Vistaprint, costruite il vostro bigliettino. Potete arrivare fino in fondo per testare da voi il servizio e vedere il biglietto senza spendere nulla .

Il caso Vistaprint. Marketing sbagliato ? ultima modifica: 2009-04-25T17:15:00+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?