I commercianti della tua città ti cercano per proporti grossi sconti

Da qualche anno esistono, anche se con alterno successo, i GAS, Gruppi di Acquisto Solidali .
Si tratta di persone che si uniscono insieme per comprare una grande quantità di prodotti in modo da poter ottenere sconti dai commercianti.
I GAS, nati inizialmente a livello condominiale o di quartiere, si sono presto trasferiti su internet per cercare di allargare il gruppo e magari diversificare anche gli acquisti, che generalmente sono del settore alimentare.

Quindi con il GAS il gruppo si rivolge ai commercianti.
Adesso esiste un nuovo sito, Poinx.it, che fa il contrario. Permette ai commercianti di fare le proprie proposte agli acquirenti, ma sono sempre i compratori a guadagnarci forti sconti.

Poinx.it propone ogni giorno ai suoi iscritti delle proposte, diversificate per città, che diventeranno effettivamente acquistabili solo se un certo numero di persone aderirà .

Per esempio un ristorante della tua città potrebbe proporti una cena completa a 15 euro se 50 utenti di Poinx.it accetteranno l’offerta.

Oppure la palestra potrebbe offrire un mese di attività con l’80% di sconto se si raggiungono i 20 iscritti da parte di Poinx.it.

Nulla è vincolante. Si compra solo se ci interessa e solo se si raggiunge il numero di persone minime per ottenere lo sconto.

Quindi tutto quello che si deve fare è iscriversi al sito e leggere le offerte che via arriveranno.

Se acquisti e l’affare va in porto ti arriverà per email un coupon da stampare e presentare al commerciante di turno.

E’ interessante che dalla contrattazione via internet poi si arrivi al contatto reale, con l’attività nella tua città .

E’ un modo intelligente per i commercianti di farsi pubblicità tra i propri concittadini.

Adesso Poinx.it è attivo in molte grandi città, ma non in tutte.  Se non abitiamo in queste città è comunque utile iscriversi in modo da spingere gli esercenti della nostra città a partecipare.

I commercianti della tua città ti cercano per proporti grossi sconti ultima modifica: 2010-06-27T19:27:59+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?