Gioca online ai classici dei VideoGame anni ’90

Duke Nukem 3D

Anche se giochi più belli ormai girano sulle consolle di ultima generazione, come la nuova PS4, la Xbox o la Wii U, anche con il pc si può giocare, ed anzi è spesso il modo più immediato per un gioco semplice e veloce, da fare tra un lavoro e l’altro.

Facebook stessa è praticamente diventata una sala giochi con videogame che uniscono centinaia di migliaia di partecipanti.

Ma per chi è affezionato ai tanti bei giochi di una decina di anni fa, quando i migliori videogame erano distribuiti per i sistemi PC, è triste non poterli più giocare perchè incompatibili con i nuovi sistemi operativi.

Per questi nostalgici però è online un sito internet straordinario che permette di giocare online ai titoli che hanno fatto la storia del videogame degli anni ’90, senza bisogno di installare nulla.

Collegandosi a www.classicdosgames.com (aggiornamento: il sito è offline) è possibile giocare nelle versioni flash o emulate di gloriosi videogiochi direttamente dal browser.

Titoli come Duke Nukem 3D, Sim City 3000, Microsoft soccer, il mitico The course of Monkey Island .

Le avventure grafiche punta e clicca in particolare, come appunto Monkey Island, ma anche la saga Gobliins, Loom o Indiana Jones pronte da giocare senza perdere tempo in emulatori DOS malfunzionanti, faranno venire le lacrime agli occhi dalla gioia agli appassionati del genere.

Il sito è in inglese, come tutti i titoli ospitati, ma per giocare non sarà un problema, è tutto intuitivo ed estremamente semplice come solo i giochi per sistemi DOS sapevano essere.

I giochi sono ricercabili per categoria (Azione, sparatutto, simulazione) che per sistema operativo originario (DOS, Windows 3.1, windows 95 , ma anche O/S2 per quei pochi che hanno avuto questo sistema).

Unico pericolo di questo sito è che vi farà perdere ore ed ore di tempo, tanti sono i vecchi gioci disponibili che sicuramente non avrete dimenticato.

Gioca online ai classici dei VideoGame anni ’90 ultima modifica: 2014-01-02T10:40:01+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?