Fax online: spedire fax gratuitamente con internet (e ricevere a pagamento)

Per spedire i miei fax utilizzo abitualmente il servizio di www.faxalo.it .  E’ abbastanza semplice, basta installare la stampante virtuale di faxalo, ed i documenti inviati a questa stampante in realtà vengono inviati come fax dal server, il tutto gratuitamente se si limita il numero di spedizioni giornaliere .

E’ più semplice di www.faxator.com, altro servizio a cui sono iscritto, che prevede l’invio del documento da faxare via email . Anche questo servizio è gratuito .

Adesso sto valutando un altro servizio, di respiro internazionale ma utilizzabile anche per i fax italiani .  Si chiama Hellofax  e offre un servizio più completo di quelli descritti anche con un account gratuito .  Sono previsti inoltre dei piani professionali a pagamento con maggiori servizi rispetto al base e che permettono anche di ricevere fax per email o di memorizzarli in un servizio cloud .

Con Hellofax gratis puoi:

  • inviare fax fino ad un massimo di 5 pagine
  • inviare fax all’estero in oltre 70 paesi
  • collegare il proprio account Hellofax ad un cloud come Dropbox, GoogleDrive, OneDrive per archiviare i propri fax
  • inviare fax a più numeri in una sola volta

Non appena arriva il fax al destinatario, ricevi una mail di conferma da Hellofax.

Come si spedisce un fax con Hellofax

L’interfaccia di Hellofax purtroppo è solo in inglese.

hellofax come si spedisce un fax

Per spedire un fax online gratis con HelloFax, seleziona la voce Send a fax dalla barra laterale di sinistra e carica dal tuo pc il documento da inviare che avrai precedentemente preparato cliccando sul pulsante Upload files. Sono supportati i principali formati di documenti digitali , anche se consiglio di usare il formato PDF, per un peso massimo di 40MB, anche troppo per supportare 5 pagine di fax.  Per convertire un documento in PDF puoi utilizzare il nostro servizio di conversione in PDF .

È possibile anche prelevare file dai propri account di Dropox, Google Drive e OneDrive.

Dopo aver caricato il documento cliccando sulla voce Edit & Sign puoi modificare il documento da faxare aggiungendo la tua firma (Signature), le tue iniziali (Initials), testi e segni di spunta (check mark).

Dopo aver selezionato il file da inviare, componi il numero di fax del destinatario nel campo Enter fax number or email address (anteponendo il prefisso internazionale +39 per numeri telefonici italiani, o quello del paese estero di destinazione).

Con il pulsante Send it now spedisci gratuitamente il tuo fax e puoi attendere l’email di conferma di invio.

Se preferisci puoi inviare un’email con il documento da faxare, proprio come fa faxator.  È sufficiente inviare una email all’indirizzo di posta elettronica “numero”@hellofax.com, con allegato il documento da inviare per fax, dove “numero” è il numero di fax destinatario . Ad esempio invia una email all’indirizzo  3906123456@hellofax.com (39 prefisso italia, 06 prefisso Roma) con un allegato .

Fax online: spedire fax gratuitamente con internet (e ricevere a pagamento) ultima modifica: 2016-09-21T08:11:41+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?