Fattura online di Telecom-alice e informazioni sul contratto

Dopo aver visto cosa offre il servizio online   di Tele2 , vediamo lo stesso servizio online di Telecom-Alice ,

Il sito si raggiunge agli indirizzi www.187.it o www.187.alice.it e si può accedere alla nostra pagina registrando un account 187 o con le nostre credenziali di Alice se già le abbiamo (nome utente e password della posta di Alice).

Si presenta subito una scheda riepilogativa con l’importo dell’ultima fattura e la scadenza. La voce dell’assistente virtuale intanto inizia a darci le prime informazioni vocali. Simpatica la prima volta che la senti, ma alla lunga ….

Accanto ad ogni voce c’è un bottone visualizza con cui possiamo avere ulteriori informazioni. Dal Visualizza accanto al numero di telefono entriamo nel dettaglio del contratto, servizi attivi, modalità di pagamento ecc.

Dall’importo dell’ultima fattura entriamo nel dettaglio della stessa. Possiamo così visualizzare il riepilogo costi, divisi tra costi per le telefonate e costi fissi. Dal dettaglio costi vediamo quanto abbiamo speso di telefonate locali, nazionale e a cellulari con possibilità di vedere il costo per chiamata al singolo numero telefonico, quante volte è stato chiamato, per quanto tempo e quando.

Il tutto si può scaricare in pdf per archiviarlo. Ripartendo dalla prima schermata possiamo vedere allo stesso modo le ultime 6 fatture ricevute.

Dalla voce –la tua linea– si possono richiedere on line le modifiche al contratto o chiederne il trasloco nel caso si cambi casa. Si può decidere se essere pubblicati in elenco, l’indirizzo di recapito fattura (ma è meglio sscegliere la fattura online), abilitare o disabilitare le telefonate ai numeri a pagamento . Insomma si ha il controllo completo del proprio contratto telecom.

Dalla voce – le tue pratiche – possiamo vedere la situazione delle procedure aperte con telecom, sia di assistenza tecnica che amministrativa, e segnalare se abbiamo ricevuto chiamate inopportune da altri operatori.

Lasciando l’area di fatturazione e andanto su –trova e risolvi – possiamo avere tutte le informazioni sul mondo Telecom e sui suoi servizi. Mentre nell’area offerta possiamo comprare telefoni,cordless, accessori e altro pagando poi in fattura telecom.

 

—Aggiornamento Data: Martedi 02 Giugno 2009 – 15:13

Sono stato oggi nella mia area 187 ed ho visto che l’aspetto grafico ed i menu’ sono un po’ cambiati … Comunque non ci si perde. In alto c’è un pulsante -area clienti- da cui si accede ad un menù sulla sinistra con le voci che vi ho già descritto.

Fattura online di Telecom-alice e informazioni sul contratto ultima modifica: 2009-05-20T17:39:12+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?