Due siti per la ricerca del mutuo: raddoppiano i preventivi

Da anni utilizzo il servizio di 6sicuro.it per fare un primo giro di preventivi assicurazione auto e lo trovo un servizio molto utile per risparmiare soldi, ma anche tempo.

Immettendo i dati necessari il sito propone un confronto di preventivi tra le varie assicurazioni online.

Quest’anno ho usato anche chiarezza.it per avere un più ampio ventaglio.
Da poco il sito 6sicuro si è arricchito di un nuovo servizio che fa praticamente la stessa cosa ma in relazione ai mutui immobiliari.
Conosco benissimo Mutuionline.it che da anni offre lo stesso servizio e pensavo che fosse un inutile doppione, ma ho scoperto che il circuito di banche di 6sicuro è diverso da quello di Mutuionline.it .
Se pensate di acquistare casa, visto che i prezzi sono in discesa, potete girare per giorni e giorni tutte le banche della vostra zona o utilizzare entrambi questi servizi per valutare decine di offerte di mutuo diverse.

I preventivi dei mutui di 6sicuro valutano le banche Barclays, BNL,Credem, CheBanca, IngDirect e Unicredit.
Le banche del circuito Mutuionline.it sono molto più numerose e variano l’offerta con i circuiti delle casse di risparmio, delle banche popolari ed agricole, molte banche territoriali ed in particolare Banca Carige, Antonveneta, WEBank, Intesa San Paolo, Banca Sella e Banco di Napoli solo per citare le più conosciute.

Per ottenere i preventivi vengono richiesti pochi dati: Finalità del mutuo(prima casa, seconda casa,ristrutturazione, surroga …), valore dell’immobile, importo richiesto, durate del mutuo e poi  età – lavoro – reddito – zona di residenza del richiedente.
Mutuionline.it chiede subito di precisare il tipo di mutuo, a tasso fisso od uno dei possibili variabili.  6sicuro presenta tutti i tipi di mutuo nella stessa schermata.

Una volta immessi questi dati la lista dei preventivi è praticamente immediata.
E non è affatto un elenco di proposte simili come pensavo.

L’importo della rata può variare molto da banca a banca e ci sono dei costi accessori da valutare, tipo il costo di istruzione pratica che alcune banche richiedono ed altre no.

Visto che aprire un mutuo significa prendere un impegno per molti molti anni, consiglio di valutare attentamente tutte le proposte e spulciare le varie condizioni.

Però farsi fare dei preventivi da entrambi i servizi offre un buon ventaglio di soluzioni per il vostro mutuo.

Due siti per la ricerca del mutuo: raddoppiano i preventivi ultima modifica: 2011-02-05T18:31:23+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?