Disinfestazioni Roma. A chi rivolgersi

Come fare la disinfestazione da fastidiosi parassiti

La città di Roma essendo una metropoli presenta ovviamente numerosi problemi che quotidianamente si palesano ai propri cittadini e ai tantissimi turisti che la visitano durante l’arco dell’anno.
Uno di questi è la necessità di svolgere una regolare attività di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione che siano consone alla gravità dei casi che si presentano o come atto volto alla prevenzione del fenomeno.
In una città ricca di sorgenti d’acqua, fiumi, e luoghi di ristagno di acque putride e malsane è infatti facile trovare ratti, blatte ed altre tipologie di insetti che proliferano con grande facilità e abbondanza.
Se ci posizioniamo ad esempio ai margini del fiume Tevere, non sarà difficile notare la presenza di enormi ratti che nuotano liberamente all’interno del corso d’acqua.
Questi esemplari a Roma e nei suoi dintorni prendono il nome dialettale di “pantegane“, una denominazione colorita che stuzzica la fantasia e fa venire in mente l’idea di qualcosa di grandi dimensioni.

Ovviamente, con la presenza di simili problemi, le disinfestazioni a Roma sono all’ordine del giorni così come nei luoghi circostanti sono presenti diverse aziende e ditte che effettuano questo tipo di interventi, utilizzando mezzi assolutamente all’avanguardia e con grande professionalità.
La disinfestazione ad esempio serve per colpire tutti quegli insetti che con le loro punture possono creare all’uomo diverse tipologie di fastidi o dolorose punture che, possono essere anche portatrici di malattie ed, in alcuni casi, arreccare danni di immagine a luoghi pubblici come ad esempio bar, ristoranti, teatri ed altri locali frequentati da più persone.
Queste ditte assicurano a Roma e nei suoi dintorni interventi e successiva assistenza con disinfestazioni e sanificazioni ambientali contro l’insorgere ed il proliferare di insetti infestanti, blatte o topi.
Questo avviene tramite l’uso di prodotti specifici inodore e incolore che rispettano pienamente sia l’impatto ambientale che quello verso le persone che circuitano nelle immediate vicinanze.
Le attrezzature che vengono utilizzate per le disinfestazioni a Roma e provincia sono tecnologicamente molto avanzate e,consentono di intervenire in ogni luogo e ambiente anche quelli più impervi, con la possibilità di rilasciare specifica certificazione in linea con le leggi vigenti.

disinfestazione zanzare Roma

Per effettuare questo tipo di operazione si usano in genere degli autocarri i disinfestazione, contenenti due cisterne da circa 800 litri l’una, che possono erogare senza sosta grazie ad una lancia tipo mitra, con avvolgimento elettrico del tubo che consente di variare la sua lunghezza con facilità estrema.
Nei luoghi dove l’accesso con autocarro o autovettura, per svariati motivi, non è possibile, si utilizza un contenitore che un operatore porta a spalla e tramite lancia esegue la disinfestazione con prodotti specifici che garantiscono risultati davvero ottimali.
Oltre a questo tipo di disinfestazione a Roma è anche molto richiesta la disinfestazione zanzare o altre tipologie di insetti, si possono effettuare anche trattamenti contro vespe e calabroni, cimici da letto, formiche, piccioni o contro il tristemente famoso punteruolo rosso o del verde in genere.
Per scoprire quali ditte specializzate e certificate eseguono queste tipologie di lavori, vi consigliamo di collegarvi in rete e digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole “disinfestazioni Roma”; troverete un elenco di numerose ditte con relativi contatti telefonici e mail ai quali potrete rivolgervi comodamente per ottenere consulenze o preventivi.

Disinfestazioni Roma. A chi rivolgersi ultima modifica: 2016-02-11T16:53:41+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?