Con Zalando compri senza costi aggiuntivi

Ero un ragazzetto quando in televisione hanno iniziato ad imperversare le televendite.
Novità, oggetti per la casà, qualcosa di HiTech venivano venduti all’incredibile prezzo di Lire 49.000 + S.P.

S.P. stava per spese postali. A volte era indicato S.S. spese di spedizione.  In ogni caso veniva scritto piccoli ed abbreviato per nasconderlo e soprattutto non veniva mai chiarito a quanto ammontassero queste spese.

Le televendite esistono ancora, ma ormai il commercio a distanza è quello via internet. Un sito di Ecommerce per avere successo è praticamente obbligato a dare tutte le informazioni necessarie, altrimenti il cliente si sente poco protetto e si riversa su uno dei numerosi concorrenti.

Ci sono ancora le spese di spedizione, ma di solito c’è anche la pagina che spiega dettagliatamente quali sono .

Il costo della merce acquistata via internet quindi, se anche a buonissimo prezzo, deve essere maggiorato delle spese accessorie.

Zalando, il nuovo sito di ecommerce dedicato alle scarpe ed accessori, ha invece optato per una politica di prezzo chiaro. Non ha costi aggiuntivi ne per la spedizione ne per il pagamento in contrassegno ed il prezzo esposto per le scarpe è effettivamente quello che si paga.

Il primo passo è stato quello di abolire il costo di spedizione. Il corriere Bartolini si occupa delle consegne in tutta Italia ed il costo è a carico di Zalando.

Adesso è stato cancellato anche il costo per il contrassegno.  Molti acquirenti non si fidano ancora ad usare le carte di credito online o mezzi di pagamento virtuali quali Paypal. Il metodo di pagamento preferito è ancora il pagamento alla consegna che da idea di tutelare maggiormente il cliente.

Zalando con la campagna Scuola 2011-2012 ha inaugurato il nuovo prezzo chiaro, cancellando anche il costo del servizio in contrassegno. Percio’ adesso si paga effettivamente solo il costo della merce acquistata.

Da aggiungere che da sempre è attivo un servizio clienti con numero verde, oltre che per email, e che anche il costi di restituzione di eventuali resi è a carico di Zalando.

Il reso entro 30 giorni può essere fatto anche solo perchè il prodotto non piace, senza spiegazioni. Magari il colore dal vivo è diverso da quello che ci si aspettava oppure si è sbagliato il numero. Zalando ritira e restituisce i soldi senza problemi.

Adesso comprare le scarpe online non ha più nessuna differenza rispetto ad un negozio tradizionale.

Con Zalando compri senza costi aggiuntivi ultima modifica: 2011-08-30T22:19:49+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?