Con internet tutto più semplice,rapido e comodo. esempio pratico.

4 agosto e giustamente sono in ferie.

5 agosto scadenza per il pagamento di unico 2011, ma io ho già fatto il 730 e riscosso a luglio il mio credito.

4 agosto, 10 di mattina, chiama la mamma agitata che il suo caf l’ha chiamata per dirgli che c’è qualcosa che non va con la sua dichiarazione dei redditi, non sa cosa, ma io devo risolvere.

Ferie rovinate ?  No, c’è internet .

Telefono alla consulente che segue mia madre e mi spiega che il problema è per la rendita di un immobile.

Posso risolvere e ci accordiamo per continuare la conversazione in chat.   Lo studio non ha una sua chat, non ha neanche un sito internet, ma entrambi abbiamo messenger e basta scambiarci l’indirizzo email .

Sul mio pc ho la visura dell’immobile in PDF, frutto della scansione di tutti i miei documenti che tengo in una cartella archivio per casi come questi. Faccio prima a cercare su pc che tra le scartoffie tenute nel cassetto.

Individuato il giusto documento ne parliamo e invio per email la visura catastale.

Un paio d’ore dopo mi ricontatta via messenger il CAF dicendomi che adesso è tutto a posto, resta da pagare le tasse.

Mi inviano via email il modello F24 precompilato.

Accedo al mio internet banking, ricopio il modello F24 e lo autorizzo online.

Tasse pagate, anche con un giorno di anticipo, mamma contenta e problema risolto senza rovinare una giornata di meritate ferie, anche se il mio programma odierno era semplicemente quello di starmene in casa.

Senza internet avrei dovuto prendere la macchina, farmi 20 chilometri nel caldo e nel traffico di agosto per raggiungere il CAF, annoiarmi in sala d’aspetto mentre aggiustavano la dichiarazione e poi domattina andare in banca a fare la fila per pagare.

Grazie ancora Internet.

Con internet tutto più semplice,rapido e comodo. esempio pratico. ultima modifica: 2011-08-04T21:54:41+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?