Come spedire un telegramma online

Nell’era della comunicazione elettronica, con le email che possono recapitare i messaggi in modo istantaneo a più destinatari, c’è ancora una forma di comunicazione scritta, antica, cartacea, che non cede il passo alla comunicazione digitale: il Telegramma .

Ci sono messaggi che non possono essere inviati per email, o almeno sarebbe molto maleducato farlo. In tutti i casi di congratulazioni per un evento, auguri festivi o messaggi di condoglianze il telegramma è il modo migliore per farsi sentire vicini a parenti ed amici lontani.  Ogni anno in Italia vengono spediti 13 milioni di telegrammi. Sto scrivendo questo articolo il giorno di Pasqua e proprio nella settimana passata sono stati recapitati per l’Italia centinaia di migliaia di telegrammi di auguri ai parenti lontani.

Per spedire un telegramma per fortuna non è più necessario fare la fila alla posta, oppure dettarlo al servizio telefonico, che seppur comodo spesso incorre in errori di dettatura e grammatica del testo, non avendo la possibilità di rileggere quanto si vuole scrivere. Adesso i telegrammi si possono mandare online, con tutta la comodità che abbiamo quando spediamo un’email.

LetteraSenzaBusta.com è l’ufficio postale online che permette di spedire messaggi cartacei urgenti tramite Telegramma Low Cost, il telegramma online con il prezzo più economico che ci sia, direttamente online 24 ore su 24, dal proprio pc, tablet o smartphone, senza doversi spostare da casa o dall’ufficio e senza fare la fila all’ufficio postale.

Ho già ampiamente spiegato l’utilizzo di LetteraSenzaBusta.com per l’invio di raccomandate online e moduli di disdetta e recesso precompilati. Ho avuto decine di ringraziamenti per aver spiegato come utilizzare questo servizio.

Da poche settimane LetteraSenzaBusta.com permette anche l’invio di telegrammi, e come per i moduli di disdetta, ha una componente in più che è utilissima: si può scegliere il testo del telegramma da oltre 100 testi già predisposti per ogni occasione.

spedire telegramma online

Il Telegramma Online è il mezzo più veloce ed economico per spedire messaggi cartacei brevi ed urgenti ad uno o più destinari in Italia, senza dover effettuare costose telefonate a numeri a pagamento e senza dover fare la fila presso gli uffici postali.

Come spedire direttamente online un Telegramma Low Cost

  1. Collegati a letterasenzabusta.com e  scegli la sezione telegramma. Occorre essere registrati per inviare telegrammi e raccomandate.
  2. Inserisci il mittente ed il destinatario del tuo telegramma, completo di indirizzo di consegna
  3. Scrivi il testo del tuo telegramma oppure scegli tra centinaia di frasi già pronte ed adatte per le più svariate occasioni
  4. Effettua il pagamento con carta di credito anche prepagata o con Bonifico Bancario Online

Il tuo telegramma sarà spedito il giorno stesso se effettui l’ordine entro le 13.45 o il giorno successivo se effetti l’ordine dopo tale orario. La postalizzazione non avviene nei giorni festivi.

In fase di ordine del telegramma si può scegliere se affidare il recapito a Sailpost o a Poste Italiane. Scegliendo Sailpost si può tracciare online la consegna del telegramma ed avere notifica della sua avvenuta consegna.

Noi compiliamo il telegramma online, ma letterasenzabusta.com stampa su carta, imbusta e spedisce un reale telegramma, consegnato da un postino all’indirizzo indicato.

Sia che tu abbia bisogno di un telegramma personale, per congratulazioni di laurea, compleanni, matrimoni o condoglianze, sia che il motivo sia professionale ed hai bisogno di un recapito urgente, sicuro ed affidabile, con letterasenzabusta.com puoi spedire un reale telegramma cartaceo da casa o dall’ufficio a qualsiasi ora ed in pochi minuti.

Come spedire un telegramma online ultima modifica: 2017-04-16T13:32:08+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?