Come scegliere il materasso

La mattina mi sveglio, faccio una rapida colazione e sono già pronto per lavorare, subito vigile e con le idee chiare. Il mio segreto? Riposo bene ed il merito è tutto del mio materasso Memory Foam scelto con cura.

Chi riposa bene ha più energie per affrontare la giornata, è di buon umore, non ha bisogno di ore e di un caffè caldo per affrontare al meglio il lavoro.

Al contrario per chi dorme male ogni lavoro da fare diventa un ostacolo, la stanchezza ha il sopravvento sulla determinazione a concludere, si è sempre di cattivo umore e scontroso con le altre persone. Se ti senti così puoi risolvere con un piccolo investimento in un materasso migliore e scoprire come ci si sente bene dormendo meglio.

Di materassi ce ne sono di tanti tipi e non posso consigliarvi su quale sia il migliore perché è una scelta individuale, secondo il proprio bisogno. Io dormo male su un materasso rigido ad esempio, mentre per altri è quello più indicato.

Ed allora come scegliere il materasso ? Miasuite.it è un sito di vendita online di materassi (oltre che cuscini, reti ed accessori) che offre Memory Foam, Waterfoam, multistrato, a molle . Ad ognuno il suo materasso abbinato alla giusta rete (rete e materasso lavorano insieme per il tuo giusto riposo e devono essere associati nel modo giusto) e MiaSuite offre un utile test online per scegliere il materasso più adatto al bisogno di ognuno.

scelta del materasso idealeSul sito troverete la funzione “il materasso ideale” che in tre passi guida alla scelta del materasso più adatto ed ho voluto provare cosa sceglierebbe per me.

Il primo passo chiede se si ha bisogno di un singolo, un matrimoniale, una piazza e mezzo e per quante persone. Bisogna inoltre scegliere se si ha già una rete ortopedica a doghe.

Il passo successivo chiede le caratteristica fisiche delle persone che useranno il materasso (età, peso, altezza).

Gli ultimi parametri chiedono la fascia di prezzo nella quale si è disposti a spendere per il nuovo materasso, il grado di rigidità più gradito e l’altezza del materasso.

Nel mio caso Miasuite,it ha scelto per me un materasso matrimoniale alto 19 cm con lastra in memory foam da 2 cm a 9 zone differenziate non sfoderabile. Modello: Premiere. In definitiva non molto diverso da quello che ho adesso e sul quale dormo così bene. Direi che questa app per scegliere il materasso più indicato funziona egregiamente.

materasso miasuite

Come scegliere il materasso ultima modifica: 2017-10-27T19:47:55+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?