Come comprare un bell’ orologio senza spendere troppo

Recentemente il settore degli orologi replica ha avuto un grande boom.

Un orologio replica è semplicemente una imitazione ben fatta degli orologi prodotti dai marchi più famosi e conosciuti .

Ci sono collezionisti di questi tipi di orologi che si possono permettere centinaia di pezzi da ammirare nelle loro vetrinette, mentre invece non potrebbero permettersi un solo Rolex originale .

Nessuno vuole spacciarli per veri, sono dichiaratamente falsi, ma ognuno deve essere libero di avere qualcosa di bello in casa.

Quello che interessa all’acquirente di un orologio di imitazione è l’estetica . Sta cercando qualcosa di bello esteticamente, che sia alla moda ed abbia caratteristiche estetiche simili a quelle che propongono i grandi marchi .

L’affidabilità in questo caso non è importante, non si compra questo tipo di orologi per arrivare in orario agli appuntamenti, anche se adesso gli orologi di imitazione sono diventati molto affidabili anche sotto questo punto di vista rispetto a quelli che offrivano i venditori ambulanti fino ad un paio di anni fa.

Mentre ci sarà sempre una differenza di qualità nei meccanismi  e nei materiali utilizzati, l’aspetto può essere molto simile all’irrangiungibile originale.

Il movimento è una caratteristica molto importante per chi compra un orologio di lusso, ma  la maggior parte degli acquirenti di orologi replica li compra solo per il loro aspetto.

orologi replica

orologi replica

Quando si tratta di copie orologi però si può avere un movimento migliore se il produttore utilizza comunque parti Swiss-made che può rendere una replica molto precisa e di maggiore durata. Questo  naturalmente ha un prezzo e un orologio di replica svizzero può costare due volte o anche tre volte di più di una imitazione giapponese, restando comunque ancora lontano dal prezzo di un orologio di lusso autentico.

A meno che non frequentiate dei veri intenditori di orologi. la reazione e gli sguardi sono più o meno gli stessi quando mostrate al polso la vostra imitazione.

Anche se non volete diventare un collezionista, ma amate la moda, è quasi d’obbligo avere 4/5 tipi di orologio diversi da abbinare ai vostri abiti, secondo le occasioni potreste scegliere un orologio più sportivo o più elegante.

Come comprare un bell’ orologio senza spendere troppo ultima modifica: 2016-07-06T20:32:29+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?