Carte da parati di design

Se state ristrutturando casa oggi posso darvi un consiglio per risparmiare, a lungo termine, anche in questo settore.  State forse pensando a quale colore scegliere per dipingere le pareti, se il classico bianco o un colore pastello? Io vi dico, perché invece di dipingere non applicate una carta da parati?

I rivestimenti murali ora durano cinque volte più a lungo della vernice, in condizioni di utilizzo normali. La maggior parte dei rivestimenti murali può mantenere la sua bellezza e per almeno 15 anni, mentre una superficie verniciata deve essere pulita più frequentemente per mantenere il suo aspetto e  generalmente richiede di essere ridipinta ogni tre anni.

Mentre l’investimento iniziale è più elevato, la scelta di una carta da parati di qualità può comportare un risparmio del 30% rispetto ad una parete a vernice.

Inoltre le carte da parati moderne sono di una bellezza ineguagliabile rispetto alle superfici verniciate ed è molto di tendenza.

Puoi scegliere il disegno in base alla tua personalità, all’arredamento, al luogo dove si trova la casa (al mare? in montagna?) ed avere delle stanze a tema.

carta da parati effetto legna

Non vi piacerebbe avere in casa una parete come questa in foto?

Prima di tutto, con la carta da parati design , l’aspetto delle tue stanze diventa eccitante ed elegante e anche contemporaneo. È possibile dare un aspetto diverso a ciascuna delle stanze separatamente e in base alla personalità dei proprietari delle camere.

Per dare alla tua casa un aspetto distintivo, assicurati di scegliere diversi modelli di carta da parati per ciascuna stanza. Questo differenzierà la camera dei genitori dalla cameretta per i bambini, ad esempio. Dato che lo sfondo è caratterizzato da personaggi e motivi attraenti e interessanti, il modo migliore per rendere felici i tuoi figli è quello di mettere per sfondo alla loro cameretta un personaggio dei cartoni animati o qualsiasi altra cosa, come cioccolatini o giocattoli o modelli dell’universo.

Gli sfondi rendono la tua stanza più grande di quanto non sia in realtà. Fondamentalmente ingannano i tuoi occhi e formano un’illusione che la stanza sia più grande, specialmente se cerchi pezzi  di design bidimensionali che sembrano tridimensionali. Sono un’ attrazione per i tuoi ospiti.

Oltre l’estetica bisogna guardare ad un lato pratico. La carta da parati può nascondere eventuali difetti di un muro. Molte volte le pareti si oscurano e nel muro spuntano macchie o segni. Con l’aiuto dello sfondo puoi facilmente nasconderli e dare al muro un nuovo look.

Con la carta da parati giusta, la stanza acquista un nuovo stile solo perché è possibile abbinare la carta da parati con i tuoi mobili e pavimenti e puoi sceglier un tema per tutta la casa, pur con stampe differenti. I disegni su parete arredano anche lo spazio che potrebbe altrimenti sembrare vuoto o non utilizzato.

Carte da parati di design ultima modifica: 2018-03-29T11:27:09+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?