Benvenuti su Risparmia in rete (nuova versione)

Internet, la rete, il web è la grande rivoluzione dei nostri tempi per molti aspetti. Ha rivoluzionato l’intrattenimento domestico, il lavoro, le comunicazioni, i rapporti sociali.
Internet però è anche stata una grande rivoluzione economica. Grandi società sono nate e si sono sviluppate in questo mondo virtuale. Sono nati nuovi modi di fare affari, di gestire clienti e pagamenti, nuove forme di pubblicità e di commercio.
E sono nate nuove possibilità di acquisto per i consumatori, di concorrenza, di accesso all’offerta e di fruizione attiva dell’informazione.

Sfruttando questo ormai non più nuovo modo di incontro dell’offerta e della richiesta, noi consumatori possiamo cogliere l’occasione di fare acquisti e fruire di servizi in modo più intelligente, più economico, più adatto alle nostre esigenze. E possiamo risparmiare, avere prodotti migliori, raggiungere prodotti che magari chi non vive in città non aveva disponibili e che adesso sono alla portata di tutti in questo villaggio globale.

“Risparmia in rete” vuole essere un sito guida a tutto ciò, vuole raccogliere e divulgare informazioni sulle possibilità di risparmiare e fare buoni affari attraverso internet. Ma più che dare un elenco di link ai siti appetibile, vuole insegnare la cultura, il metodo, con cui si può sfruttare la rete a vantaggio del consumatore.

Perchè internet è prima di ogni altra cosa fonte inesauribile di informazioni, ed è con esse che il consumatore avveduto riesce a trovare le vere opportunità di risparmio, scartando invece le offerte poco chiare o addirittura truffaldine.
Informarsi significa venire a conoscenza di nuovi prodotti, di offerte del momento, di nuovi servizi e sapere la loro validità dall’esperienza di chi ha provato prima di noi.

Questo sito nasce dall’esperienza personale di chi già da anni utilizza un conto bancario on line, l’assicurazione prima via telefono e adesso via internet, l’ e-commerce sicuro e concretamente ha risparmiato lire e adesso euro ed ha raggiunto prodotti e servizi migliori.

Internet ha migliorato la vita, di questo sono sicuro, ma molti ancora ne hanno diffidenza e ne sono distanti. Attraverso l’informazione possiamo portare i benefici di internet a sempre più persone.

Questo sito è nato in formato personale, ma ha l’ambizione di diventare una comunità, perchè è attraverso il contatto che circola l’informazione. E questo sito vuole informare ed insegnare il risparmio. “Perchè pagare di più ?” dice un’indovinato slogan di una compagnia telefonica.

Il motivo ricorrente sarà sempre “INFORMATEVI” perchè se vi aspettate che io vi dia tutte le indicazioni e gli indirizzi per risparmiare come risparmio io non avete ancora capito che è solo informandosi personalmente che si può ottenere il risparmio, anche fuori da internet.

Benvenuti su Risparmia in rete (nuova versione) ultima modifica: 2008-09-27T19:39:24+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?