barba e capelli, anche online

Quando alcune persone mi dicono che non hanno internet perchè a loro non serve, rimango meravigliato.

Internet serve a tutti, qualsiasi lavoro, hobby o tipo di vita portino avanti.

Per convincere queste persone di come internet possa cambiare la vita delle persone, non gli parlo di conti correnti online, delle email che sostituiscono le raccomandate o di come sia comodo pagare le bollette senza andare alle poste .

Cerco invece di adattare internet e quello che può fare alla persona con cui sto parlando o alla situazione in cui ci troviamo.

Per esempio in fila alla piccola bottega del barbiere di paese, gli spiego che se avesse una connessione internet potrebbe usarla anche per farsi fare barba e capelli.

Se pensate che mi stia riferendo alla possibilità di prenotare il taglio di capelli online, per non dover fare la fila dal barbiere, siete fuori strada.

Certo nelle grandi città anche questo è un servizio utile, poter prenotare in anticipo l’oraio in cui il parrucchiere è libero per farci un taglio veloce e scappare via, magari in orario della nostra pausa pranzo, visto che in città i saloni fanno l’orario continuato.

Ma se questo può andar bene a Milano, non va bene nel paesino, dove il barbiere non ha certo il sito web e persone che si possano occupare delle prenotazioni.  Ma internet è utile anche qui.

Se come molti uomini siete sempre più esigenti in fatto di cura dell’ aspetto e taglio di capelli alla moda, trovandovi davanti al vostro pur bravo parrucchiere per uomo, forse non ricevereste i consigli giusti in questo ambito.

Il suo aggiornamento professionale infatti, legato al taglio pratico e funzionale, piuttosto che alla cura del look, non prevede richieste particolari, tagli all’ultima moda.

Se vivete in un piccolo paese quindi dovete scegliere se fare un taglio classicissimo ed una spuntatina alla barba, oppure informarvi online e far vedere al vostro parrucchiere cosa desiderate.

Internet è una inesauribile fonte di ispirazione, anche se il vostro attuale interesse è quello di come tagliare la barba o quale colore dare ai capelli. Se il vostro barbiere di fiducia non sa come consigliarvi basta cercare ad esempio barbershop milano per far vedere al barbiere non solo come si è evoluta la sua professione, ma anche per leggere articoli sull’ultima moda in fatto di capelli.

look uomo 2017

Scoprirete così che il 2017 per gli uomini sono richiesti i capelli lunghi e voluminosi, sia per chi ha i capelli ricci che lisci, anche lasciando un apparente look selvaggio, in realtà curato al minimo dettaglio.

Perciò adesso sapete che entrando dal vostro parrucchiere dovete annunciare che avete bisogno solo di scalare leggermente le punte, mentre la barba va curata attentamente per conferirvi un carattere trasandato al punto giusto.

barba e capelli, anche online ultima modifica: 2017-01-06T15:53:14+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?