Auto blu su eBay

Le prime auto blu in (s)vendita da parte del Governo sono su eBay.

151 auto (ma il parco macchine di rappresentanza supera le 50.000 auto) sono state messe in vendita online al miglior offerente sul sito più conosciuto di aste online.

Una pagina dedicata, con delle buone schede e tante fotografie, e una lunga lista di istruzioni per far capire che le offerte sono vincolanti e con il governo non si scherza.

E’ stato aperto uno specifico account per la vendita delle auto governative e se dovessimo guardarlo con il solito occhio che dedichiamo ai venditori ebay salta all’occhio un feedback 0 .

Normalmente comprereste da un feedback zero un’auto usata con base d’asta a 18.000 euro ?

feedback 0 per l'account ebay del governo

eBay ha predisposto una apposita pagina per la vendita di queste auto, con una foto e didascalia con le auto attualmente in vendita: http://stores.ebay.it/Le-Auto-Blu-del-Governo

L’elenco delle 151 auto sarà messo in vendita online a scaglioni entro il 16 aprile.

Cliccando sulla foto di un’auto a cui siamo interessati si accede ad una pagina molto dettagliata, con foto degli interni e della carrozzeria .

Purtroppo le foto esterne sono riprese da lontano per far vedere tutta l’auto e diventa difficili vedere se ci sono rigature.

Ma siamo sicuri che queste auto sono state trattate con tutto il rispetto e le foto degli interni di pregio lo dimostrano.

Tutte hanno gli optional che di solito non tutti si permettono: cerchi in lega, climatizzatore automatico, fari xenon, sensori di parcheggio .

Per le prime auto ci sono già molte offerte ed il prezzo cresce. Sarà interessante vedere se l’asta terminerà a prezzi di mercato o se la voglia di avere l’auto di un ministro o sottosegretario farà crescere l’offerta.

Alla scadenza dell’asta il vincitore verrà contattato con una comunicazione formale con la quale verrà informato su come versare la cifra di aggiudicazione sull’apposito Capitolo di bilancio delle entrate dello Stato. Niente Paypal questa volta.

Dopo il versamento, l’acquirente si dovrà recare fisicamente presso un Ufficio dell’Amministrazione Statale per la stipula del verbale di vendita. Contestualmente, il predetto Ufficio redigerà apposita comunicazione all’Ufficio della Motorizzazione Civile ed al P. R. A., al fine della successiva immatricolazione del veicolo a spese dell’acquirente.

Il ritiro della vettura è a carico dell’acquirente. Per il primo trasporto del veicolo sarà necessario l’utilizzo di un carro attrezzi o di una targa prova per gli immediati adempimenti di immatricolazione, visto che le targhe originali saranno prelevate e radiate dal P.R.A.

Auto blu su eBay ultima modifica: 2014-03-28T11:28:01+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?