Aperta la sezione servizi on line. L’ho chiamata R in R utility.

Ossia Risparmia in Rete utlility .

www.risparmiainrete.it diventa un po’ più web 2.0 ma senza esagerare.

Nella sezione R in R utility ci sono delle utilità gratuite, fornite da altri siti web (regolarmente nominati all’interno del servizio), ma che ho esplicitamente ricercato per la loro attinenza con gli argomenti di www.risparmiainrete.it . Io ho già faticato abbastanza a ideare il nome della sezione.

Nella sezione R in R utility c’è quindi una comoda utility per formare il codice IBAN, l’indigesto, lungo, non memorizzabile, non dettabile al telefono codice IBAN, partendo dai dati del conto bancario tradizionali, CAB, ABI e numero del conto.

Inoltre si può verificare l’esattezza di un IBAN, sempre per l’esempio di codice dettato al telefono .

Poi c’è una tabella con il tasso legale ufficiale attuale e storico ed un programmino per il calcolo del codice fiscale, sempre utili.

La sezione un po’ più tecnica riguarda le utilita per gli F24 ed F23, dove si può fare una ricerca per i codici tributi, o per i codici Ente assolutamente necessari per compilare correttamente questi moduli, o la ricerca del codice catastale di Comuni e Regioni ,

Per adesso questi. Via via trovando altri servizi della stessa utilità saranno prima testati e poi aggiunti . Spero che la sezione entri nei vostri preferiti o nei vostri social bookmarking .

Aperta la sezione servizi on line. L’ho chiamata R in R utility. ultima modifica: 2009-04-17T18:59:05+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?