Abbassa la bolletta

I gruppi di acquisto sono associazioni informali dei consumatori che cercano di ottenere prezzi molto favorevoli acquistando insieme la merce in grandi quantità.

Fondamentale per la buona riuscita di un gruppo d’acquisto è il numero elevato di partecipanti e la disponibilità di un fornitore a concedere sconti per grandi quantità.

Altroconsumo, la nota associazione di consumatori, sta tentando su questo tema una cosa innovativa e sta lavorando in grande.

Grazie all’aiuto di internet sta creando il più grande gruppo di acquisto solidale che ci sia mai stato in Italia per strappare il miglior prezzo per la fornitura di energia elettrica e gas !

Altroconsumo è promotore ed organizzatore dell’iniziativa Abbassa la bolletta per avviare un’asta con l’obiettivo di ottenere una tariffa vantaggiosa. Più saranno i partecipanti al gruppo migliore potrà essere l’offerta di fornitura del servizio.

Come funziona? Basta iscriversi gratuitamente e senza impegno al gruppo di Altroconsumo.

A settembre sarà lanciata l’asta tra i fornitori e l’offerta vincente sarà proposta a tutti gli aderenti.

Ognuno potrà partecipare per le proprie esigenze: solo energia elettrica o energia e gas .

 La partecipazione non è vincolante: solo dopo aver valutato se l’offerta vincente ti soddisfa deciderai se sottoscriverla.
Il contratto previsto è di 24 mesi, in cui il prezzo fissato dall’asta sarà bloccato.
Possono partecipare tutti, anche chi non è socio Altroconsumo. Ma esserlo renderà la tariffa ancora più conveniente. Altroconsumo infatti incasserà dal vincitore dell’asta una commissione. Questa commissione verrà rigirata in quota ai soci diminuendo ancor più la tariffa vincente, mentre per la parte relativa ai non soci rimarrà all’associazione come fondo per le spese di amministrazione del gruppo di acquisto.
Abbassa la bolletta ultima modifica: 2013-06-17T23:17:49+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?